- 091 682 0546
- info@bigdatalinksrl.it
- Lun - Ven: 9:00 - 18:00
La Legge di Bilancio 2021 ha esteso i benefici del credito di imposta sulla formazione 4.0 che prevede un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per la formazione in ottica “Impresa 4.0”.
I beneficiari del credito d’imposta 4.0 sono tutte le imprese, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalle dimensioni, dal regime contabile adottato e dalle modalità di determinazione del reddito ai fini fiscali.
Anche gli enti non commerciali per l’attività commerciale eventualmente esercitata possono beneficiare di questo strumento.
Non possono beneficiare dell’agevolazione i professionisti (o, più precisamente, i soggetti titolari di reddito di lavoro autonomo).
L’agevolazione del credito d’imposta può essere utilizzata per la formazione sulle tecnologie previste dal Piano Nazionale Impresa 4.0., cioè sui seguenti temi:
Le attività formative dovranno riguardare i seguenti ambiti:
Non possono essere agevolate le attività di formazione ordinaria o periodica che l’impresa organizza per conformarsi alla normativa vigente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, di protezione dell’ambiente e ad ogni altra normativa obbligatoria in materia di formazione.
Lascia un messaggio
© 2021 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
Questo sito utilizza i cookies per assicurarti una migliore esperienza di navigazione.